Leader nella progettazione e costruzione di macchinari per la filtrazione dei vini, Permeare ha affrontato diverse sfide per consolidare la propria posizione di rilievo nel settore. Noi di QA7 abbiamo avuto l’occasione di supportarli in questo viaggio, contribuendo con il nostro tocco creativo e strategico.
Abbiamo individuato diversi colori così da identificare il gruppo cromaticamente per nazionalità, trasmettendo un forte senso di appartenenza e autenticità ma allo stesso tempo in grado di distinguere ogni paese con immediatezza.
Le campagne stampa sono stata per Permeare un'opportunità per distinguersi sulle maggiori riviste di settore. Abbiamo sfruttato la forma distintiva del logo per creare flash accattivanti, all'interno dei quali abbiamo inserito messaggi pubblicitari incisivi e di impatto. Inoltre, abbiamo collaborato all'elaborazione di materiali di comunicazione sul sito, come slider e pop-up, e al rebranding dei biglietti da visita per il mercato italiano e spagnolo. Abbiamo anche creato mini guide che raccontano in modo breve e coinvolgente i prodotti di Permeare.
Per il restyling della brochure abbiamo abbandonato l’immagine tradizionale e fredda del settore, optando invece per colori shock e fluorurati che conferiscono un ruolo di primo piano ai fluidi che vengono filtrati. Questo nuovo approccio ha cambiato radicalmente il modo in cui Permeare comunica con il suo pubblico di riferimento attraverso questo materiale essenziale.
Ci siamo occupati dell’allestimento di diverse fiere non solo in Italia ma anche in Spagna, adattando la comunicazione per rispecchiare le specificità e i gusti del pubblico spagnolo, aiutando a consolidare la presenza di Permeare anche all’interno del mercato iberico.