Ruota
il dispositivo

Planta Officinalis

branding
atl
btl

Un branding di sana Planta 

Planta Officinalis si presenta come una piccola parafarmacia con laboratorio a vista. Qui, gli occhi dei clienti si posano sul farmacista mentre prepara con cura rimedi di origine naturale, formulati su misura per soddisfare le esigenze di ogni paziente. A noi ragazzacci di QA7 è stato chiesto di pensare a un branding fatto bene, che rispecchiasse la “natura” di questa realtà. Siamo partiti dall’elemento più importante.

Il gincobiLOGO

La foglia del gincobiloba, una pianta preistorica ricca di proprietà benefiche, diventa il cuore del logo. Questo simbolo, con la foglia e il gambo che formano un triangolo all'interno di un altro triangolo, rappresenta il concetto alla base di Planta Officinalis: un mondo legato alla cura e alla naturalità.

Colori, forme e benessere

I colori che abbiamo scelto per Planta Officinalis riprendono l'ambito medicale con una freschezza unica, senza mai appesantire, creando una palette studiata per riflettere la vitalità e la personalità del marchio e catturare la realtà della cura naturale. 

Ogni dettaglio, incluso il font realizzato ad hoc, con il design della lettera A che rimanda al logo, contribuisce a dare una personalità unica e distintiva al brand.

Dopo la teoria, mettiamo in pratica

Ogni applicazione è un tributo all'artigianato e all'impegno costante di Planta Officinalis nel portare avanti la sua missione. Dalla decorazione del bancone in legno con un'incisione a caldo, fino alla presenza su ogni packaging e sull'insegna, l’utilizzo del logo in sue diverse forme e versioni ci aiuta a trasmettere l'essenza di una cura naturale e personalizzata. 

ita
engeng