Sidewalk Kitchens è l'incontro tra street food, caffetteria ed enoteca, un collettivo alimentare a Milano nato per essere il punto di ritrovo perfetto per colazioni, serate informali, spuntini prelibati e un’alternativa bomba al solito delivery. Sono venuti da noi e ci hanno chiesto: “Che facciamo?”
La prima cosa da fare era trovare il simbolo giusto che potesse rappresentare e raccontare al meglio la filosofia del “riunirsi e fare le cose insieme” dei ragazzi e ragazze del collettivo. Il logo di Sidewalk Kitchens è la nostra risposta concettuale. Niente marciapiedi scontati (ci speravate, eh? E invece no), solo un’intersezione simbolica dell'incontro unico di cucine, persone e storie. Semplice, come stare bene insieme.
Abbiamo costruito la brand identity partendo dalle basi. I colori verde e arancione, distanti ma sovrapposti, trasmettono uno stile e l’altro golosità, il primo contemporaneità, il secondo la goduria totale. Un bel modi di parlare insieme di gusto e qualità. Ovunque, dai menu alle colonne, dalle vetrine alle insegne, dai teli alle fioriere: Sidewalk Kitchens si fa notare, rendendosi riconoscibile anche agli occhi di un alieno.
Per il menu, il sito e i social abbiamo realizzato delle illustrazioni che non solo semplificano la comunicazione, ma rendono irresistibile e gallassimo ogni piatto, vino e momento che viene raccontato. Dopo i primi contenuti seguiti da noi, ora Sidewalk Kitchens cammina da solo, ma siamo orgogliosi di dire: "Abbiamo reso questi post davvero fichi!".
Progetto realizzato in collaborazione con Fabio Brambilla.